Associazioni non lucrative

Associazioni Sportive Dilettantistiche, Associazioni di Promozione Sociale, Associaizoni Culturali. Regime agevolato ex L. 398/1991.

Associazioni non lucrative

Lo Studio ha maturato una consolidata esperienza in materia di Terzo Settore. Pertanto cura con molta attenzione gli aspetti formali inerenti la costituzione e la gestione di Enti non profit.

In caso di opzione per la L. 398/1991, lo Studio offre una consulenza preventiva specifica in materia.

I servizi tipici dello Studio sono rivolti alle Associazioni (ASD, APS, ADV, Onlus), ai Circoli ed alle Cooperative sociali.

In particolare, lo Studio è in grado di offrire servizi contabili-fiscali (tenuta della contabilità, redazione dei rendiconti economico-finanziari e delle dichiarazioni fiscali), legali-tributari (redazione di contratti, assistenza e rappresentanza tributaria).

I corretti adempimenti formali e sostanziali consentono agli Enti non profit di usufruire di tutte le agevolazioni fiscali previste dalla normativa.

Negli ultimi anni il Terzo Settore è stato spesso vessato da verifiche fiscali: è evidente che la consulenza, l'assistenza e la rappresentanza da parte di un Esperto del Settore non profit diventa essenziale per uscirne “vittoriosi”.